La settima edizione del salone internazionale PROMOTE 2019 ,svoltasi in Camerun presso il Palazzo dei Congressi di Yaoundé il scorso mese di febbraio è stata una bella occasione per gli associati A.S.I.CA.( Associazioni per gli scambi Italia-Camerun) e costituente Camera di Commercio Mista Italo-Camerunese per presentarsi sul mercato Camerunese e del Centro Africa.
La missione partita da Milano e composta da seguenti cinque imprese:
Ruota Guido (settore zootecnico e energie alternative)
Renato Mazzetti ( macchine ed impianti per l’industria del cioccolato).
Technical Plast (Progettazione, di impianti / presse , nuovi e usati per lo stampaggio di materiali termoplastici e per l’industria in genere)
ItalService (struttura commerciale di servizi e prodotti che opera in partnership con aziende italiane di alto livello)
nelle seguenti aree:
E-Platform (network di aziende certificate per il trading di beni e servizi) sotto la guida del Vice Presidente ASICA Dr. Doriano Ponzi e dei suoi più vicini collaboratori, hanno rappresentato al meglio l’eccellenza Italia al PROMOTE 19, con un obiettivo ben preciso: promuovere e consolidare i rapporti economici e socio culturali fra i due paesi, l’accompagnamento delle imprese italiane e camerunesi in un processo di internazionalizzazione, con l’obbiettivo di identificare nuove opportunità di business .
I avori svolti per oltre una settimana, hanno permesso, non solo momenti di condivisioni e interscambio di tecniche ed expertise tra gli espositori stranieri e locali con incontro ( B to B) ma, anche opportunità di contatto con le autorità locali tara i quali: il Ministro del commercio, del demanio e, le Associazioni di categoria delle piccole e medie imprese. Locali.
Questa iniziativa fortemente appoggiata dal Consolato Onorario del Camerun a Milano con S.E. Esther Edwige Nkolo Lekoua è stata favorevolmente appoggiata dall’ Ambasciata Italia in Camerun con S.E. Dr.
Marco Romiti che, durante la visita a CASA ASICA, ha apprezzato il dinamismo della diaspora Camerunese in Italia e fornire qualche consiglio utile agli imprenditori italiani, affinché possano proseguire in sicurezza e con successo il loro percorso imprenditoriale in Camerun.